Botulino e torta sacher

Buonasera,
Ho acquistato in pasticceria una torta sacher.
Arrivati ai festeggiamenti abbiamo iniziato a mangiare la torta e in quel momento alcuni commensali si sono accorti di un sapore di muffa.

La torta era confezionata con acetato alla base e probabilmente il fatto che non fosse più fresca ha originato della muffa, alla base.

Alcuni hanno mangiato il dolce, non avendo avvertito il sapore avariato, tra questi anche un bimbo di un anno che ne ha mangiato alcuni pezzettini.

La muffa può essere derivata dalla marmellata e contenere botulino?

A cosa dovremmo fare attenzione nei prossimi giorni?
Corriamo qualche rischio grave?
A me sembra di avere secchezza delle fauci ma magari al momento é solo suggestione.

Grazie per vostre,
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo suggestione

Nessun rischio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!