Gocce alcool su bocca

Buon giorno Dottori

Oggi mentre disinfettavo mani con alcool denaturato 90 gradi strofinando le mani, una o due gocce sono finite sulle labbra.
Ho subito sciaquato con acqua e sapone.
Nel caso fossero state ingerite possono creare problemi?
Vorrei inoltre chiedervi se bevendo super alcolici si ingerisce lo stesso identico tipo di alcool (ovviamente in % diluita).
Grazie per la vostra attenzione e buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non accadrà alcun problema.
L'alcol è lo stesso (etanolo) ma all'alcol usato per disinfettare vengono aggiunte sostanze "denaturanti" per impedirne l'uso "alimentare".
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Bacosi per la sua attenzione.
Le auguro buone Feste