Febbricola dopo colonscopia

Buonasera,
Ieri mattina 11/11/2022 ho fatto una colonscopia con biopsie.

Questa sera mi è venuta un po di febbre (max 37. 7 per il momento) associata a crampetti alla pancia, feci liquide (senza sengue), senso di bocca asciutta e dolore al collo all'altezza della tiroide.

Devo preoccuparmi e farmi visitare da un medico o posso stare tranquilla?

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Non è detto i sintomi dipendano dalla colonscopia. Credo opportuno si faccia visitare. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Le chiedo ancora, la febbre è salita a 38.4, ho chiamato la guardia medica e mi ha detto di prendere tachipirina e amoxicillina 1 grammo ogni 12 ore.
I crampi alla pancia sono passati e non ho altri dolori al colon, oggi non ho evacuato.
Persiste il male al collo all'altezza della tiroide.
Secondo lei è la terapia corretta?

La ringrazio ancora e le auguro una buona serata
[#3]
dopo
Utente
Mi corrego, avverto un lieve bruciore in diversi punti credo del colon, forse dove sono state prese le biopsie?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Dubito

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it