Queste sensazioni passeranno ?
Soffro di ansia generalizzata e ho il sintomo del ansia Derealizzazione, sono delle sensazioni così paurose, mi sento così distaccato dalla mia persona dai miei pensieri, voce, come se fossi dentro un videogioco, come se non riconoscessi nessuno accanto a me ma in realtà so benissimo chi sono, dove sono ma ho queste sensazioni.
Sono seguito da una psicologa e psichiatra.
Entrambi dicono che passerà tutto e che nonostante facciamo così paura, paura di impazzire un giorno riderò sopra.
Assumo 15mg Cipralex e 5 mg Olanzapina.
Queste sensazioni passeranno?
Sono malato?
Con un attacco di panico e queste sensazioni potrò staccarmi dalla realtà??
Purtroppo per mesi in pandemia ho cercato di diagnosticare ciò che è sicuramente ciò non ha aiutato.

[#1]
Dr. Ferdinando Toscano Psicologo
Gentile utente,
chi è affetto dalla patologia che riferisce ricerca continuamente conferme. Lei non sembra da meno.
La potremmo rassicurare anche 50 volte, lei potrebbe domandarci conferme anche alla 51esima occasione.
Lei è seguito da psicologa e psichiatra. Deve fidarsi di loro e delle cure che le stanno fornendo. Non cerchi conferme altrove, confidi nell'aiuto che già riceve.
Il peggio passerà ma ci deve credere e sarebbe bene smettesse di alimentare questo circolo vizioso che la porta a interrogarsi ansiosamente sui se e i quando ciò che riferisce terminerà. Ansia chiama ansia. Sebbene ciò non le risulti facile, interrompa la catena della ricerca di rassicurazioni e si tenga in regolare contatto con chi la segue, seguendo pedissequamente le indicazioni terapeutiche a lei fornite.
Coraggio!
I miei migliori auguri
Dott. Ferdinando Toscano
Psicologo