Salve, assumo zoloft 0,50 e xanax 0,50 due volte al giorno per ansia da due settimane,

Salve, assumo dopo visita psichiatrica zoloft 0, 50 e Xanax 0, 50 due volte al giorno.
Ad oggi sono a due settimane dall inizio della terapia, e i sintomi se pur meno forti ci sono e mi accompagnano quasi per tutta la giornata.
Sono arrivata al punto di pensare che non guariro più, premetto che è la prima volta che assumo psicofarmaci ed ho avuto molta paura, non so più che pensare.
Passo le giornate con la paura di sentimi male, fin quando inizio a sentir i battiti accelerati e la paura.
Sembra un incubo, ne uscirò prima o poi o è ancora presto per vedere dei miglioramenti?
Ringrazio chiunque voglia rispondermi è un grande aiuto per me
[#1]
Dr. Giuseppe Oddo Psichiatra, Psicoterapeuta 31
Buongiorno gentile utente, gli antidepressivi di tipo SSRI, fra i quali lo zoloft, iniziano a sortire l'effetto desiderato in media dopo 2/3 settimane dall'inizio del trattamento per cui attenda l'evoluzione del quadro clinico e senta il suo curante fra qualche giorno per il proseguio del progetto terapeutico. Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Oddo

https://www.miodottore.it/giuseppe-oddo/psichiatra-psicoterapeuta/chivasso