Sintomi strani e ansia

Salve Dottori, sono una ragazza di 29 anni.
Premetto che sono sempre stata una persona ansiosa, infatti tanti anni fa precisamente quando ho iniziato l'università, ho cominciato ad avere attacchi di ansia frequenti, paure che mi impedivano di fare le cose, ho intrapreso un percorso di psicoterapia che mi ha aiutato molto e ho assunto dei farmaci, precisamente lorans e entact sotto prescrizione di una psichiatra che con gli anni ho gradualmente tolto.

Negli anni sono stata bene, ho affrontato diversi avvenimenti senza problemi.
Da 9 mesi ho iniziato a lavorare, l'impatto col contesto lavorativo mi ha scombussolata molto facendomi tornare l'ansia, la difficoltà ad addormentarmi, la tensione costante ma dopo i primi due mesi in queste condizioni, sono stata pian piano meglio, con la convinzione che ormai mi fossi abituata ai ritmi e allo stress mentale che il tipo di lavoro che faccio mi genera.

Da circa un mese non so cosa è successo, forse ho accumulato troppa tensione lavorativa, a questo si è aggiunta anche una fase di crisi col mio ragazzo, ma praticamente un giorno mentre ero in macchina ho cominciato a sentirmi improvvisamente debole, testa vuota, tachicardia, avevo una sensazione di cedimento e ho pensato stessi per svenire o comunque mi stesse succedendo qualcosa di grave! Da lì ho fatto le analisi del sangue che sono risultate nella norma tranne la ferritina un pò bassa (sto assumendo un integratore di ferro).
Gli episodi di ansia continuano tutt'ora, ciò che mi preoccupa è questa sensazione improvvisa di debolezza e cedimento che mi fa entrare nel panico e mi scatena la tachicardia.
Quasi ogni giorno mi sento stanca e ho difficoltà a fare le cose perché ho paura di sentirmi male.
Mi sento strana, come se avessi perso il controllo delle cose e del mio corpo.

È il caso che riprenda i farmaci?
Dovrei fare altri esami?
Aggiungo inoltre, che ho intrapreso un percorso di psicoterapia da diversi mesi che mi sta aiutando a capire e affrontare alcune situazioni della mia vita.

Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È utile che faccia valutare la situazione da uno specialista in psichiatria

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/