Risveglio improvviso

Buonasera, ho 42 anni e da molti anni soffro di un disturbo davvero agghiacciante... quando sono nel dormiveglia (solo ed esclusivamente in questa fase) mi capita di svegliarmi all’improvviso con il cuore che batte all’impazzata, mancanza di respiro e senso di morte imminente... a volte mi passa subito, altre mi alzo e chiedo aiuto perché faccio fatica a tornare a respirare e a calmarmi... non si davvero cosa fare, sono disperata.
Ho paura ad andare a dormire, mi sembra di impazzire. Mi capita indipendentemente dal mio livello di stress, e solo ed esclusivamente nella primissima fase del sonno.

Non capisco cosa sia, sto troppo male...
Cosa posso fare?
A chi posso rivolgermi?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63