x

x

Vorrei chiedere informazioni riguardo trattamento di insonnia con uso del trittico

Buonasera, sono una ragazza di 35 anni, sono in cura presso un neurologo da circa un anno e mezzo per attacchi di panico ed insonnia.
Per quanto riguarda l insonnia mi era stato assegnato zolpedur 10 mg che funzionava benissimo ma di recente ( circa un mese e mezzo) ho iniziato ad avere effetti collaterali come formicolio a braccia e gambe e aumento di tremori.
Ho eseguito anche per accertarmi di questo uno screening totale dei valori del sangue e ecografia tiroidea, tutto risulta regolare.
Quindi il neurologo ha deciso di assegnarmi il trittico 75 ml a rilascio prolungato a sostituzione dello zolpeduar.
Purtroppo il trittico mi porta in un forte stato di sonnolenza ma non dormo così dopo 2/3ore dopo assunzione del trittico prendo mezza pasticca di zolpeduar, (come suggerito dal medico) e così finalmente mi addormento.
Negli ultimi 2 giorni mi si è ripresentato tremore e leggero formicolio a mani e piedi.
Non so cosa fare effettivamente?
sono molto preoccupata.

Inoltre per sedare attacchi di panico prendo 15 goccie xanax mattina e pomeriggio e una pasticca di xanax 0, 50 all'ora di cena.
Tornerò a breve dal neurologo ma vorrei avere il parere di un altro specialista, e capire meglio come affrontare il problema.
Vi ringrazio moltissimo in anticipo per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 37,1k 888 56
Oltre al trattamento per l’Insonnia non menziona un trattamento valido per il disturbo primario.


Senta il parere di uno psichiatra direttamente.



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it


https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno Dottore,

Si mi scusi non le ho detto che ho provato 2 diversi antidepressivi cipralex e negli ultimi mesi brintellix ma in entrambi i casi dopo qualche tempo sono comparsi vari disturbi gastrointestinali e nausea molto forte con brintellix. Ora cmq sono diverse settimane che che sono riuscita ad eliminare del tutto questi attacchi di panico con le dosi di Xanax che le accennavo nella mail precedente. Il problema rimasto è quello della grande incapacità di prendere sonno .
Ora sto prendendo 2/3 di trittico e dopo due ore mezza pasticca di zolpeduar per riuscire a dormire. Vorrei gradualmente eliminare il trittico che non mi da appunto effetto desiderato e provare solamente con mezza pasticca di zolpeduar.

Lei che ne pensa?

Grazie mille per la vostra disponibilità