Astinenza psicofarmaci e insonnia

Salve, ho 20 anni e soffro d’ansia e attacchi di panico da circa 5 mesi, ho iniziato prendendo lo xanax che poi ho smesso di colpo perché mi dava ansia molta più di prima.
Finendo al pronto soccorso mi hanno somministrato l’EN, preso anche questo all’incirca per 2 mesi e mezzo e smesso di colpo, so che è una cosa stra sbagliata, ma purtroppo dopo una certa non riesco più a riprenderlo.
Ho sospeso la somministrazione circa 5/6 giorni fa e ne sto risentendo moltissimo: insonnia, ansia, battiti accelerati ecc... Volevo chiedervi se esiste un farmaco anche naturale oltre la valeriana e la melatonina per riprendere un po’ il ciclo di sonno, che purtroppo è balzato assai... Non vorrei riprendere il delorazepam per poi scendere di dosaggio, solo perché la mia paura nel prenderlo per troppo tempo e di avere la fase in cui ritornano tutti i sintomi contrari molto peggio di prima.
Cari dottori chiedo il vostro aiuto, non so proprio come uscirne... ho un dottore poco competente in questo ambito
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Quindi in 5 mesi nessuno le ha indicato una cura per il panico. O nessuno l'ha mai visitata e tutto si riduce a valutazioni fatte al pronto soccorso, in cui semplicemente le hanno dato un sintomatico ?
Certamente, sospendendo di colpo c'è l'astinenza, anche se non saprei da che dose perché non lo specifica. Strano che abbia fatto una mossa del genere sapendolo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Dottore, assumevo En 1 mg/mL. Non ho mai ricevuto un consulto se non il pronto soccorso, mi hanno dato queste gocce da assumere. 15 gocce all’incirca. Purtroppo ho smesso di colpo perché non ce la facevo più, stavo entrando in uno stato in cui non ero io, mi sentivo uno zombie. Sapevo bene quali effetti avrebbe potuto dare ma non pensavo durasse così a lungo e con una potenza tale. Lei cosa mi consiglia di prendere di naturale? Oppure che visita mi consiglia?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Perché "di naturale" ? Che facciamo, già entriamo nel nulla dei concetti magici ? Secondo Lei che visita dovrebbe servire, mi pare logico. Una che corrisponde alla sfera di pertinenza dei suoi sintomi. Se non l'ha fatta fuori dal pronto soccorso è perché evidentemente o ha atteso sviluppi, o non riteneva necessaria e credeva bastasse il farmaco da pronto soccorso, ma non è così.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini