Agitazione psicomotoria 16/07/2022

Buongiorno sono una ragazza di 29 anni, vi spiego la mia situazione... ho effettuato esami del sangue tutto nella norma, elettroencefalogramma con esito negativo... soffro di agitazione psicomotoria tutto è iniziato nel mese di giugno 2021 a seguito di insonnia su prescrizione del medico ho iniziato ad assumere una compressa da un 1 mg di tavor (lorazepam) dopo 1 mese ho dovuto staccarla per via dei forti effetti collaterali, adesso mi ritrovo piena di tic nervosi con necessità di muovermi di continuo come se il mio cervello non riuscisse a fermarsi non riesco a concentrarmi nel svolgere una semplice attività dentro il mio cervello ho questa compulsione 24 ore su 24non so come uscirne nessuno mi sa dare una cura ho fatto una cura con citalopram da 20 mg ma dopo 1 mese nonostante la cura sembra che il farmaco non faccia più effetto mi ritrovo nella stessa situazione iniziale vi prego non so più a chi rivolgermi
[#1]
Dr. Giuseppe Oddo Psichiatra, Psicoterapeuta 31
Buonasera gentile utente, purtroppo temo che questo non sia il luogo più indicato per una spiegazione esaustiva del quadro. Ha descritto diversi sintomi anche scollegati tra di loro per cui dovrebbe effettuare un colloquio psichiatrico scrupoloso per esaminare al meglio la situazione. SI è rivolta ad uno psichiatra? Prenda contatti con uno specialista (esistono anche i Centri di salute Mentale pubblici sull'intero territorio italiano) per una valutazione del quadro e l'eventuale inizio di un progetto terapeutico. Cordialmente

Dr. Giuseppe Oddo

https://www.miodottore.it/giuseppe-oddo/psichiatra-psicoterapeuta/chivasso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi dato una risposta, sono stata in visita da due medici psichiatra, ma nessuno dei due mi ha dato una cura che faccia al mio caso, sinceramente non so più di chi fidarmi ed io continuo a stare male, vorrei solo sapere se il lorazepam 1 compressa da 1 mg al giorno preso per un mese e poi interromperlo possa avermi provocato agitazione psicomotoria, tic nervosi, irrequietezza e disturbo ossessivo compulsivo