Vitamina d bassa, stanchezza insonnia, ansia (long covid?)

Buongiorno,

ho avuto il covid a fine aprile e dopo circa 6-7 giorni senza particolari sintomi mi sono negativizzato. Dopo circa 4 settimane ho preso mani-bocca-piedi da mio figlio e ho inziato ad avere forti tachicardie notturne, insonnia, ansia, dolenza alle gambe, mancanza di forza, offuscamento mentale.

Ho fatto le analisi del sangue e delle urine, visita cardiologica e psichiatrica.

Le analisi hanno i valori fuori range della vitamina d 16 (30-100), prolattina 19, 8 (3-13, 3), proteine nelle urine 15 (<10). Sono in cura con trittico 150 mg alla sera per l'insonnia (iniziata i primi di giugno) e sto andando tanto a mare (anche se quando ho avuto il valore 16 ero già abbronzato) intensificando l'esposizione. Di testa mia sto assumento 1000ui di colecalciferolo al giorno nei giorni in cui non vado a mare.

Sicuramente mi sento meglio ma ancora non sono in forma e in più il trittico mi sta dando un pò di rincretinimento durante il giorno, calo del desiderio sessuale e in alcune occasioni mancanza di eiaculazione nonostante l'orgasmo (mai successo prima).
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve attendere che la terapia si stabilizzi e al prossimo controllo ne parli con il suo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,
grazie della risposta. Ma secondo lei può essere stato di malessere per vitamina d bassa?
quando ho fatto le analisi ed è risultato 16 ero già stato più volte a mare e in piscina quindi
può essere che fosse al di sotto di questo valore.
perchè l'analisi della prolattina, cpk, vitamina d, emoglobina glicosilata sono state analisi
prescrittemi dallo psichiatra. il quale però sia per il valore della vitamina d che della prolattina non ha dato importanza. invece il medico di base mi ha prescritto di ripetere in ospedale la prolattina.