Depressione da vaccino

Buongiorno Sono un uomo di 60 anni con un passato di dipendenze e depressione quello che volevo chiedere che ho notato dopo le quattro dosi di vaccino covid che mi hanno somministrato un aumento non indifferente di sintomi di depressione che anche prima avevo.
ma adesso sono aumentati rispetto a prima.
dalle vostre indagini è possibile che questo vaccino può causare un aumento della depressione Tra gli effetti collaterali.
?
Ho raggiunto dei livelli di depressione abbastanza elevato dopo i vaccini.
Mi stanno curando da anni con xanax 1 mg giorno e minias 1mg giorno che ormai dopo tanti anni non sento più gli effetti.
Ho provato anche i nuovi farmaci tipo cymbalta effexor sereupin che però non hanno funzionato.
Adesso mi vogliono cambiare molecola.
Però mi sono stancato.
Scusami attendo risposta sul vaccino.
Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Di quei due prodotti non sente più gli effetti da quasi subito, dopo di che è da anni che li prende. Lei ha una diagnosi di ...Depressione ricorrente ? E aveva anche dipendenza da cosa ?

Sul vaccino, è prematuro conoscere associazioni che abbiano un nesso causale certo, altrimenti per quel che se ne sa anche l'influenza comune aumenta il rischio di reazione depressiva in chi è predisposto, ma questo appunto è il solito discorso dell'effetto su chi ha già una vulnerabilità specifica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini