Sertralina

Buonasera, dai primi di marzo avevo ripreso zarelis che in passato aveva funzionato a 150.puryroppo anche a 225 questa volta non ha dato effetto per cui mi sono rivolta ad altro psichiatra, che dopo un incontro frettoloso mi ha prescritto dropaxin da aumentare fino a 30 gocce, zarelis 75 da mantenere e depakin chrono 600, ipotizzando un disturbo dell umore senza altre spiegazioni.
Ho cominciato la terapia a fine maggio, ma dato lo scarso successo e la totale mancanza di empatia con lui mi sono rivolta ad un ospedale che gode di ottima fama nel campo.
Qui mi hanno mantenuto depakin, introdotto gradualmente zoloft e consigliato la sospensione di dropaxin secondo lo schema una goccia in meno al giorno, zarelis 10 gg a 37, 5 e poi toglierlo.
Per un po anche quietapina 50 la mattina e 50 la sera per attutire hli eventuali sintomi da sospensione.
Ritenete la modalità di sospensione corretta?
il mio problema è stato ed è ad oggi uno stato depressivo con forte ansia.
Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
MI scusi, ma prima ci dice che l'ospedale ha una buona fama o almeno la cosa l'ha impressionata positivamente, e poi mette in dubbio che sappiano fare il loro lavoro.
E' evidente che avranno intuito un suo stato di preoccupazione, la riduzione di una goccia alla volta deve essere stata decisa per questo..
Le hanno dato una cura che denota un orientamento diagnostico analogo a quello del collega, cioè non siamo nel campo della depressione.

Quindi il senso vero della domanda quale deve essere inteso che sia ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini