Ansia generalizzata/disturbo dell’adattamento con umore depresso

Salve dottori, voglio raccontarvi un po’ quello che mi sta accadendo.

8 anni fa circa ho iniziato a stare male, avevo senso di stordimento e mi sentivo intontita tutto il giorno, sono andata da uno psichiatra che mi ha diagnosticato l’ansia generalizzata, ho provato diversi antidepressivi che non mi hanno aiutata fino a trovare quello giusto cioè lo zarelis che ha iniziato a farmi stare meglio.

Ho avuto Periodi in cui stavo bene e altri in cui stavo male ma sono riuscita in grosso modo a risalire.

Circa 2 mesi fa mi è ritornato tutto in aggiunta di tachicardia, agitazione e senso di stordimento tutto il giorno.

Mi sono recata presso una psichiatra la quale mi ha diagnosticato il disturbo dell’adattamento con umore depresso.

Mi ha aumentato la dose passando da 75 a 150 di zarelis con ansiolitici che io non ho voluto prendere.

A questo punto punto mi ha dato degli integratori nello specifico tractana (3 al di) che sto assumendo.

La settimana scorsa sono andata alla visita di controllo dicendo che i miei sintomi erano identici senza miglioramento ed erano passati circa 14 giorni dall’aumento.

A questo punto decide di aumentare ancora la dose fino ad arrivare a 187, 5 mg con 3 integratori sempre.

La mia domanda è: sono passati circa 16 giorni, possibile che ancora non mi facciano stare un po’ meglio?
Sono molto scoraggiata e preoccupata.

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Dall’aumento della dose di solito quanto tempo ci vuole per iniziare a vedere un miglioramento?