Nausea da ansia e plasil

Salve, vi scrivo per chiedervi un'informazione.

Sono una ragazza ansiosa e, in particolari circostanze, la mia ansia si manifesta con disturbi gastrici, primo tra tutti una forte nausea.
A breve avrò un evento importante, ovvero la mia laurea, e l'ansia inizia già a farsi sentire.
Solitamente ricorro al plasil, indicato dal mio medico curante.
Ho sempre assunto il plasil 30 min prima dei pasti.
Ora mi chiedevo, premesso che solitamente non consumo alcolici (al massimo vino o birra durante cene particolari e nemmeno un bicchiere/calice pieno), cosa succede se nel corso del pranzo consumo mezzo calice di vino, dopo aver assunto precedentemente il Plasil?
A quali effetti collaterali sarei esposta?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Parta dal presupposto che l'accoppiata farmaci/alcol è sempre da evitare.
Nel caso specifico l'alcol potenzia l'effetto sedativo del farmaco........
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia