Supposte di topster e gastralgia

Buongiorno, sto assumendo due supposte topster da 3 mg al giorno per un problema emorroidario.

La terapia ha una durata di 30 giorni ma ad oggi dopo 20 giorni ho sempre mal di stomaco e nausea che dura tutta la giornata indipendente dai pasti
Potrebbe essere un effetto collaterale?

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
A parte che la durata della terapia mi sembra eccessiva, i sintomi descritti non sono effetti collaterali del farmaco.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta.
È una cura data dal proctologo.
Mi consiglia di interrompere?
2 supposte di topster al 2 giorno (mattina e sera) per 30 giorni
Può causare danni?
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
È un corticosteroide.
Comunque io non l'ho visitata e non conosco le reali condizioni.
Si affidi al collega.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia