Gelato ricongelato

Buongiorno dottori, ieri sera ho mangiato 2-3 cucchiaini di gelato e mi sono accorto che il sapore non era il massimo, a quel punto la mia compagna mi ha detto che lo aveva erroneamente riposto in frigo la sera prima (è stato in frigo tutta la notte) per poi ricongelarono al mattino.
La cosa mi ha messo un po’ di ansia perché so che può essere pericoloso interrompere la catena del freddo.
La mia domanda è la seguente: considerando che sono passate più di 10 ore ed ho abbondantemente digerito senza avere problemi intestinali e sto bene posso stare tranquillo?
Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può stare tranquillo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)