Mangiato concentrato di pomodoro forse vecchio

Buonasera, ieri ho condito la pasta aggiungendo un po’ di concentrato di pomodoro (tubetto) che ho poi cotto in padella per 5-10 minuti.
Andando a riporre il tubetto mi accorgo che avevo lasciato scritta la data di apertura, ovvero risale a 5 mesi fa.
Ma la pasta l’avevo ormai mangiata.
Adesso mi domando cosa posso rischiare nell’ aver mangiato questo concentrato.
Non saprei quanto dura il tubetto una volta aperto (è sempre stato conservato in frigo).
Oggi ho un po’ di stomaco scombussolato ma non saprei dire se per il pomodoro, o per l’ansia di aver mangiato quel pomodoro.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutta ansia

Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)