Forte bruciore retrosternale

Buongiorno, ho 33 anni, e spesso ho problemi di reflusso che sotto consiglio medico, curo con pantoprazolo e marial.

Di solito mi passa.

Ma da qualche giorno, accuso il solito bruciore retrosternale ma molto più intenso, mai provato così forte, sto facendo la solita cura di pantoprazolo e marial, ma non ho miglioramenti, anzi sembra peggiorare il bruciore.

Il marial di solito mi dava sollievo, sta volta nulla.

Sono seriamente preoccupata.

Sentirò il medico chd sicuramente mi farà richiesta di gastroscopia, che già mi disse di farla.

Ma volevo chiedere, è possibile che il reflusso faccia star così tanto male?

E che non riesca ad avere sollievo con niente?

O potrebbe essere qualcosa di più grave?
[#1]
Dr. Giancarlo Galbiati Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 93 2
Se sta prendendo una dose bassa di patoprazolo riprenda la dose massima. Considerando età e sesso le probabilità che si tratti di un problema cardiaco sono pressoché nulle comunque se possibile faccia un elettrocardiogramma

Dr. Giancarlo Galbiati

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
buongiorno e grazie per la risposta. non mi riferivo ovviamente a qualcosa di cardiaco, altrimenti avrei messo il consculto in cardiologia, anche perchè ho bruciore non dolore. e poi a settembre dell'anno scorso sono andata dal cardiologo e ho fatto gia ECG holter e test da sforzo, tutto nella norma. comunque sono già andata dal mio medico, mi ha dato riopan, e va meglio. il problema è lo stomaco infatti. dato che ho sempre reflusso, mi ha prescritto test helicobacter e altri esami del sangu e feci, perchè oltre al bruciore ho gonfiore addominale e da giorni anche diarrea. a fine esami, mi farà fare gastroscopia. grazie per la risposta
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
ah già che ci sono, volevo fare una domanda. stasera ho mangiato del parmiggiano nella pasta, che mi sono acocrta di avere dimenticato fuori dal frigo ieri. la confezione era sigillata e non c'era muffa, l'odore e il sapore erano buoni. ora però sono in ansia, a metà ho cvominciato ad avere mal di pancia, infatti ho smesso di mangiarla. ora ho paura di poter avere un'intossicazione alimentare, sono in ansia