Gastroscopia transnasale

Buongiorno, avrei una domanda per il Dott.
Cosentino.
Ho 63 anni e ho sempre sofferto di episodi sporadici di reflusso, spesso scambiati per attacchi cardiaci ma solo da me ovviamente.
Li ho sempre curati con omeoprazolo ma da qualche mese faccio più fatica.
Ho acidità, pirosi retrosternale controllabile con Gaviscon, e anche pirosi allo stomaco, specie la parte alta.
Sto prendendo 40mg di omeoprazolo in due somministrazioni giornaliere, mattina e sera.
Miglioro ma molto lentamente.
La digestione è normale.
Alvo normale.
Secondo lei devo fare la gastroscopia?
Se si posso fare la transnasale?
Lei può suggerirmi un centro e può dirmi se è dolorosa?
io vivo a Milano.

Ringrazio e saluto
Aldo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente deve eseguire una gastroscopia e quella transnasale, per la sua capacità diagnostica e per la scarsa invasivita’, è la più indicata. Via web è più semplice trovare i Centri di riferimento

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)