Dolore bocca dello stomaco, dolore retrosternale e reflusso gastrico

Buongiorno,
Da subito dopo le feste di natale ho iniziato con dolori alla bocca dello stomaco e reflusso gastrico e dolore retrosternale.
A volte si affievolisce il dolore con l eruttazione o al momento che sento tornare su acido...ma ritorna praticamente subito il dolore, che passa di notte sdraiata a letto, infatti mi sveglio bene, ma come mi alzo dal letto ricomincia.
Il medico di base mi ha prescritto peptazol 40 mg che ho preso la sera per un mese un ora prima di cena...sono stata meglio dopo 2 settimane per una settimana circa e ho poi ricominciato da capo.
(Non so se è stata la tachipirina 1000 presa per 2 giorni causa influenza).
Ora dopo 4 settimane di peptazol che non da risultati, il medico mi ha detto di fare gastroscopia, ma a me spaventata molto e mi manda in ansia soprattutto l esito... è già un periodo di forte stress e non riesco ad affrontare questo esame perché temo ci sia qualcosa di brutto.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di brutto ma solo un reflusso resistente alla terapia. La gastroscopia è indicata

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
Domani prenderò appuntamento. Poi se non è di disturbo la aggiorno sull esito.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene, a risentirci

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)