Esito gastroscopia , e biopsia

Mucosa esofagea regolare, il cardias a 42 cm dalle arcate dentarie, consente reflusso in assenza di attuali lesioni.
Mucosa gastrica appena iperemica a chiazze al fondo e al corpo.
La mucosa antrale è marezzata e presenta strie di iperemia convergenti verso il piloro su cui si eseguono prelievi bioptici, piloro rotondo, transitabile, nulla al duodeno, eseguita biopsia antrale per test rapido Helicobacter.
Diagnosi finale: note di reflusso senza erosioni.
Note di gastrite antrale da definire istologicamente.
Helicobacter negativo.
Referto biopsia frammenti di mucosa antrale con, note di flogosi cronica in sede antrale e piloro.
Nulla corpo e fondo.
vorrei sapere cosa significa?
Che tipo di gastrite ho?
Lieve?
Moderata?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lievissima gastrite senza HP.
Modesto reflusso.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore