Esito esame istologico dopo la gastroscopia

Buonasera,
Dalla gastroscopia mi hanno prelevato materiale nello stomaco per esaminarlo.

I risultati della biopsia risulta: mucosa gastrica dell'antro e dell'angulus con flogosi cronica focalmente severa della lamina propria.
Mucosa gastrica del corpo con flogosi cronica della lamina propria.

Devo preoccuparmi?
Devo assumere farmaci a vita?

Grazie in anticipo.

Cordiali saluti
Giuseppe
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Indica gastrite.
Per la terapia deve rivolgersi a chi la tiene in cura.
Probabilmente dovrà fare cicli di terapia in funzione dei sintomi (che non ci racconta).
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia