Esito biopsia gastroscopia

Buongiorno e grazie per questi consulti che date ogni giorno.

Sono un ragazzo di 35 anni e il 26 gennaio scorso ho eseguito una gastroscopia in cui è risultata una gastrite moderata.

Quello che mi preoccupa è l’esito della biopsia:
A: mucosa gastrica di transizione antro corpo con flogosi cronica (grado moderato), attiva, AGGREGATI LINFOIDI FOLLICOLARI e MICROCISTI GHIANDOLARI
B: mucosa gastrica di tipo fundico con flogosi cronica (grado moderato), attiva e AGGREGATI LINFOIDI FOLLICOLARI

sono preoccupanti questi aggregati linfoidi follicolari?
E la microcisiti ghiandolari?

Poi la differenza di mucosa di transizione e fundico?

Il mio medico di base mi ha dato la cura di protocollo internazionale per 10 gg per eradicare il batterio.

Grazie mille in anticipo a chi risponderà.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il quadro è quello di una lieve gastrite, e nulla di più.
Nella risposta da lei riportata non si parla di batteri: perché le è vstata data la relativa terapia????
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si mi scusi mi sono dimenticato di trascrivere là positiva all’helicobacter Pylori.
Grazie mille della risposta.
Purtroppo ci sono davvero termini medici che possono spaventare e far pensare a qualcosa di più grave di quello che è!
Grazie ancora per la pronta risposta.
Buon lavoro!