Crampi allo stomaco dopo gastroscopia

Buongiorno,

giovedì 18 agosto c.
m. ho fatto la gastroscopia con biopsia.

Questo è il risultato: "Esofago regolare per calibro e mucosa di rivestimento.
Linea "Z" posta a 40 cm dalla arcata dentaria.
Giunzione esofago-gastrica in sede, coincidente con il restringimento diaframmatico.
Stomaco regolare con plicatura normale, pareti distensibili e mucosa rosea: si eseguono biopsie di antro / angulus (1) e del corpo gastrico (2) per valutazione istologica e per ricerca infezione da Helicobacter pylori.
Non lesioni al fondo gastrico con manovra di retro visione strumentale.
Piloro pervio, facilmente superabile dallo strumento endoscopico.
Bulbo duodenale regolare, rivestito da mucosa rosea.
Seconda porzione duodenale come di norma.
"

Tutto nella norma.
Io però da giovedì, dopo essere uscita dall'ospedale, ho crampi allo stomaco, non sono fortissimi ma sono fastidiosi.
Li ho nello specifico quando mangio/bevo qualcosa.

Cosa può essere?
Prima non avevo assolutamente nulla!

Grazie!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, probabilmente l’effetto delle biopsie. Tutto transitorio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie, effettivamente oggi non ho più niente!

Ne approfitto per fare una domanda se possibile: dalla gastroscopia che ho fatto si può capire se il cardias non funziona bene?
Perché io da 22 anni circa soffro di MRGE e prendo ogni giorno l'esomeprazolo 20 mg ma avendo da qualche mese ferro e ferritina bassa non vorrei che fosse correlato all'assunzione di inibitori di pompa protonica...
Ho provato per vari periodi a sospende e usare altri farmaci antiacidi ma nessuno è efficace come l'esomeprazolo.

Grazie mille!!!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha già la sintomatologia da reflusso per cui è indicata la terapia. Non serve la gastroscopia per capire se il cardias funziona o meno

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)