Tachicardia oltre i 200 bpm

Buongiorno Dottori, avrei una domanda da porvi! ! Premetto che uso un apple watch serie 7 (come misuratore di frequenza cardiaca) ,
Ieri sera sono stato al ristorante, ed ho mangiato più del dovuto (soffrendo anche di reflusso gastrico), dopo aver finito, il cuore ha cominciato ad andare più veloce (119 bpm) , fin qui niente di anomalo, stamattina peró andando a ricontrollare le misurazioni sulla cartella apposita (salute di iphone), ho riscontrato una misurazione di 202 bmp! ! Ora essendo anche un po’ ansioso ho paura che la tachicardia abbia raggiunto tali lielli, anche per una sola volta ! ! Secondo la vostra opinione è da preoccuparsi?

A dimenticavo, io soffro di pressione alta e prendo zantipres 30 al mattino.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quesgli apparecchi NON sono affidabili.
Poi se lei pesa 105\110 kg fa le abbuffate avendo anche un reflusso...se le va a cercare .. le pare?

Faccia ovviamente cio che crede, ma almeno non si lamneti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sia risposta esaustiva , purtroppo ha ragione sto cercando di mangiare un po’ più sano ,( ieri era una ricorrenza e senza nemmeno accorgermene ho mangiato un po’ in più), per quanto riguarda il misuratore della frequenza cardiaca , ho voluto porvi questo quesito poiché da un anno che lo indosso non ha mai superato i 160 bpm , solo questa volta ha raggiunto i 202 bpm e mi sono abbastanza preoccupato !! Comunque lei cosa mi consiglia ? Di fare una visita , o aspettare ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Di mangiare di meno e di camminare un'ora al giornop

Tutto li

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta veloce ed esaustiva !!
P.s. Ha completamente ragione , la ringrazio.