Tachicardia appena mi alzo

Buonasera.

Mi capita spesso che appena mi alzo dalla sedia, oltre ad avvertire un senso di spossatezza, capogiri ecc avverto anche tachicardia che una volta può essere più leggera, l’altra più pesante (e quando metto la mano sul petto la sento molto).
Ad esempio ieri mi alzo dal divano velocemente e ho sentito tachicardia e avendo Apple Watch al polso ho visto che ero sui 130-139.
Poi con il passare dei secondi sono iniziati a scendere.
È normale?
Grazie (e volevo sapere se l’ipervagotonia centrasse qualcosa)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se mai la ipervagptomia riduce i battiti e non li aumenta...
In secondo luogo quegli orologini, per quanto costosi, non sono affidabili.
Cerchi di camminare un'ora al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie. Ma potrebbe essere qualcosa di rilievo o importante per il futuro? O è normale come cosa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
assolutamente nessuna preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie! Dottore un’ultima cosa. Prima ho avvertito un tonfo bello forte al petto (sicuramente extra) e avevo le Air Pods all’orecchio e ho notato stesso dalle orecchie (le cuffiette hanno fatto da amplificatore) che dopo il tonfo si è accelerato il battito per qualche secondo. È un fenomeno normale?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha delle banali extrasistoli, come tutti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Sisi certo, non mi preoccupo per le extrasistole. Intendevo se è normale se qualche volta si avverte per qualche secondo un battito accelerato dopo le extra. Grazie!
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
certamente si, capita anche a me

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso