Tachicardia

Salve Dottore, ho 29 anni e da sempre soffro di tachicardia cosa a cui non ho mai dato peso trattandosi di episodi sporadici.
Da qualche mese però la situazione è degenerata, ho fatto già varie ecografie ed elettrogardiogramma dove è sempre risultato tutto negativo.
A maggio ho avuto una crisi di tachicardia (200bpm) durata circa 20 minuti con vertigini e giramenti di testa...due settimane fa altro episodi durato però 5 minuti, l'ultimo risale alla settimana scorsa, mi trovavo al parco con i miei due bambini, ero seduta su una panchina e avverto di nuovo tachicardia ma stavolta accompagnate da visione offuscata, stordimento, bruciore alla bocca dello stomaco e sensazione di svenimento durato circa 2 minuti...mi reco subito in pronto soccorso dove vengo ricoverata, mi viene praticato un elettrocardiogramma dove risulta sempre tutto nella norma, l'indomani ecografia più Holter24 ore e anche li nessuna anomalia.
Ho eseguito anche delle analisi del sangue dove risulta tutto regolare.
Adesso continuo ad avere dolore al petto, sterno e mandibola.
Voglio precisare anche che ho vissuto per mesi una situazione stressante per vari motivi.
Cosa potrebbe essere la causa di tutto ciò?
In ospedale mi è stato consigliato di eseguire un esame invasivo tramite catetere, ma mi spaventa tanto.
Non ho alcuna terapia se non Bisoprololo 1, 25 al bisogno.

Voglio precisare che in questo momento mi trovo in Germania, e vorrei davvero avere un parere da un medico italiano.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo indicazioni al momento per uno studio elettrofisiologia.
La terapia con Bisoprololo mi pare adatta ma non da assumere al bisogno ma quotidianamente, anche perché' e' completamente innocuo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
A cosa potrei attribuire questo dolore al petto, sterno e mandibola?
È molto persistente.
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Dolori muscolo scheletrici....assuma antinfiammatori

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso