Brachicardia

Buongiorno, qualche settimana fa sono stato in PS per un malessere che mi accompagnava da qualche giorno, ovvero sensazione di dispnea e di battito irregolare.
In PS mi hanno controllato i valori, fatto una RX toracica ed ECG non risultava nullaZ Ho svolto ECG ed Ecocardio da cardiologo e mi ha detto che non ci sono problemi e su ECG risulta una brachicardia sinusale.
Mi hanno detto che probabilmente sono attacchi di ansia.
Faccio sport (palestra e corsa) e ho le pulsazioni intorno alle 50 BPM.
Noto però che queste sensazioni si ripresentano, non tutti i giorni ma tornano dandomi una sensazione che qualcosa non va e spesso dormo in modo agitato.
Può essere dovuta alla brachicardia?
E se ecg ed eco sono normali per il cuore posso stare tranquillo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
(Bradicardia...non brachicardia...)

lei ha dei valori normalissimi per essere uno sportivo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, mi scusi l’errore !
Quindi potrei pensare a fare una visita psicologica ? O dovrei fare qualche altro test medico ? Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
A mio avviso non ha bisogno di alcuna visita..Sono valori normali !
Si tranquillizzi una volta del tutto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso