Dolore e dispnea dopo sforzi per giorni

Salve dottore
Ho notato che da alcuni mesi ogni volta che faccio sforzi fisici, o comunque compio giornate frenetiche dove non sto fermo un attimo e muzio ad avvertire un forte fiatone, come senso di non riuscire a respirare è facile affaticabilita con dolore e pressione sul petto.
Cosa potrebbe essere?
Ho tanta ansia
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si faccia auscultare i polmoni dal suo medico . Ha tosse febbre ?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No dottore non ho ne tosse ne febbre. Solo questa brutta sensazione e dolore al petto a sinistra e pressione al centro del petto con fiatone che persiste dopo questi sforzi.
Domani è sabato il medico non c’è, come consiglia di procedere?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Vada alla guardia medica

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.
Ma lei cosa sospetta? Perché sento anche una sensazione strana con i battiti a riposo
È utile eseguire d dimero o dosaggio troponina?
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Un affanno che dura mesi va indagato ad esempio con una Rx torace

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ok dottore.
Ma è una cosa che va fatta con urgenza o posso aspettare? Può essere un embolia? Poi non capisco perché mi capita sempre dopo diversi sforzi e affaticamento. La cosa peggiore è stata stanotte che appena chiudevo gli occhi andavo in apnea e sentivo il cuore rallentare. Cosa significa questo? La ringrazio
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nella embolia polmone si ha tachicardia se ha da mesi questi sintomi lei si sveglia ora?
Vada dal suo medico lunedì
L saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Ho misurato ossigenazione e battiti e sembrano ok, ma mi sveglio spesso la notte con tachicardia e battiti che sento per tutto il corpo, può essere pericoloso?
In più ripeto questa notte appena prendevo sonno andavo in apnea e sentivo i battiti rallentare e diventare irregolari sembravano.
Spero risponda
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
È la terza volta che le dico di farsi visitare e lei è sempre a digitare .

Faccia come crede
La saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Ma posso aspettare lunedì o è una cosa urgente? Sospetta qualcosa in particolare? È indicativo il fatto che questi sintomi sorgano dopo sforzi fisici?
Cordiali saluti
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei non legge i miei post .

Liberissima di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso