Tachicardia ventricolare?

Buonasera,
Vorrei porvi un quesito su quanto accaduto un anno fa.
Un episodio che tutt'ora di tanto in tanto ricordo e che mi ha lasciato turbata.
Premetto che ero in un periodo di forte ansia e nel pieno della mia cardiofobia.
Mi ero addormentata sul divano e mi sono svegliata all'improvviso.
Per lo spavento ho sentito il cuore battere forte, credo intorno ai 120/130 bpm ma era potente come intensità e lo sentivo battere verso il basso, nella pancia.
La mia domanda è: può essersi trattato di TV dato che i ventricoli sono in basso?
Inoltre volevo chiederle se la pausa compensatoria post extrasitolica può durare 2/3 secondi. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Un anno fa....i ventricoli stanno in basso....
Lei ha dei notevoli problemi di ansia e di cardiofobia che necessitano di un supporto psicoterapeutico .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lo prendo come un no. Mentre la pausa compensatoria post extrasitolica può essere di 2/3 secondi? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Posso tranquillizzarmi riguardo quell'episodio? Nel senso non sono sintomi di TV? Lo so che sono ipocondriaca ma mi piacerebbe avere una risposta esplicita così da tranquillizzarmi.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
1- lei non ha avuto alcuna TV
2- una pausa post extrasistoli può' durare anche più' a lungo.

Con questo ritengo di concludere il mio consulto qui.
Liberissima di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti

Cordialita''

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore