Sedazione cosciente o profonda in paziente con bav 1 grado

Buonasera egregio dottori e grazie anticipatamente
Ho 67 AA e a giorni eseguirò gastro + colon con eventuali prelievi
Soffro di FA parossistica, prolasso mitralico posteriore con IM moderata
In terapia con Almarytm 2x 100 mg al dì
Torvast 10 mg
EN gocce 15x3
In caso di sedazione cosciente, ci sono interazioni con la terapia assunta?

E in caso di sedazione profonda?

C'è qualche farmaco più maneggevole per la mia situazione?

In corso di visita il gastroenterologo mi ha detto che farà una sedazione cosciente, ma potrebbe accadere che poi si decida per quella profonda?

Mio marito, due anni fa, per colonscopia sedazione profonda con Midazolam + Fentanyl senza presenza di anestesista, ha avuto sudorazione abbondante, bradicardia e senso di svenimento
In attesa di rassicurazioni, a tutti buona serata.
[#1]
Dr. Roberto Chessa Anestesista 5 1
Buona sera signora
ritengo che per fare un esame invasivo come la gastroscopia e la colonscopia per la sua tranquillità e per quella del gastroenterologo dovrebbe richiedere la presenza dell’anestesista. La sicurezza ed il rispetto delle linee guida sono alla base della nostra professione.
Diffidi delle improvvisazioni.
Spero di essserLe stato d’aiuto

Dr. Roberto Chessa
Dottore di Ricerca Farmacologia
Specialista in Anestesia e Rianimazione
Terapia Antalgica, Ossigeno Ozono terapeuta

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore Chessa!
La ringrazio per la cortese risposta
Gli esami saranno effettuati in ospedale e il reparto è un buon reparto ....
Ho avuto modo di chiedere e per me non è prevista la presenza di un anestesista , sarà una sedazione cosciente......
Certo ,la preoccupazione c'è ......