Anestesia totale in paziente sottopeso

Salve dottori, a breve dovrò sottopormi a una mastectomia bilaterale in anestesia totale.
Sono alta 1. 62cm e peso 42kg.
La mia costituzione fisica potrebbe creare problemi durante l'anestesia a cuore o polmoni? Io chirurgo potrebbe decidere di rimandare l'operazione?
Gli esami preoperatori fatti a maggoo erano regolari.

Grazie
[#1]
Dr. Bruno Nicora Anestesista, Palliativista, Neurofisiopatologo 35 19
Buongiorno la mastectomia è un intervento extra addominale che si esegue in anestesia generale. Richiede un buon controllo del dolore e una relativa miorisoluzione, quindi per la clinica e per i suoi dati biometrici sicuramente la modulazione farmacologica sarà importante ma non vi saranno ripercussioni sul sistema emodinamico,salvo cardiopatie pregresse. Aggiungo che prima di ogni intervento chirurgico il paziente sottoposto a una visita anestesiologica che permette di stabilire la condotta da avere in sala operatoria si spiega al paziente come avviene l'anestesia e soprattutto si compiono ulteriori accertamenti clinici finalizzati ad un percorso ospedaliero privo di complicazioni.

Dr. Bruno Nicora