adenotonsillectomia bambina

Buonasera mia figlia 5 anni per 14,800kg, dovrà sottoporsi ad adenotonsillectomia giovedì 21 maggio, ha già fatto il prericovero lunedì 11, purtroppo giovedì 14 ha dovuto iniziare terapia antibiotica Augmentin per inizio bronchite che dovrà prendere per 7 giorni.
Finirà antibiotico mercoledì sera alle 22:30 .
La mia domanda è più fare cmq l intervento giovedì se finisce antibiotico la sera prima??
Grazie mille
Dr.ssa Nino Todua Anestesista, Medico estetico 68 2
Buonasera,
in molti casi l’intervento può essere eseguito anche se la terapia antibiotica termina il giorno prima, ma è fondamentale valutare come sta clinicamente la bambina al momento dell’intervento.
Se entro giovedì non avrà febbre, tosse importante, difficoltà respiratoria o segni di infezione respiratoria in fase acuta, generalmente non ci sono particolari problemi.
Sarà comunque l’anestesista, dopo la valutazione preoperatoria, a confermare l’idoneità all’intervento in totale sicurezza. Vi consiglio di informare il reparto della terapia antibiotica in corso e dell’episodio di bronchite.

Dott.ssa Nino Todua
Medico Chirurgo
Specialista in Anestesia e Rianimazione
Medico Estetico

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita