Exstrasistole e tachicardia

Buonasera dottori, volevo chiedere un consulto riguardo la mia situazione.
Sono una ragazza di vent’anni alla 32 esima settimana di gravidanza, ho già un figlio di quasi due anni e dopo aver partorito ho iniziato il mio calvario... con tachicardia costante e giramenti di testa i miei battiti vanno dai 90/100 a riposo ai 110/130 in piedi se cammino o faccio le scale arrivano anche a 160.
Da quando sono incinta ho anche continue exstrasistole che non mi fanno veramente vivere.
Ne ho appena avuta una bruttissima e pensavo di avere un infarto... mi viene da tossire dopo come per placare la sensazione orrenda.
ho fatto L’Holter cardiaco settimana scorsa in cui fatalità non ho avuto extrasistole ma sulle conclusioni c’è scritto aritmie sinusali fisiologiche respiratorie mentre un elettrocardiogramma fatto un po’ di mesi fa ha riportato aritmie sopraventricolari tachicardia sinusale inappropriata e alterazioni a specifiche della ripolarizzazione detto questo io ho una paura tremenda che non riesco a superare un parto naturale... perché ho sensazioni veramente brutte e il cuore appesantito tutta la giornata non so se posso partorire naturalmente o è meglio un cesareo... se mi date un parere sarei veramente felice perché non so più dove sbattere la testa (la mia ginecologa continua a dire che non sa se farmi partorire naturalmente) queste exstrasistole mi spaventano a morte ogni volta perché sono davvero forti... prendo anche il magnesio due volte al giorno.
Grazie per il tempo e scusate il disturbo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ha delle banali extrasistoli sopraventricolari tanto fastidiose quanto innocue e che non hanno nienet a che fare con l'infarto...
Quindi tranquillizzi e viva la sua gravidanza con serenita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore grazie mille per la risposta. Quindi secondo lei posso affrontare un parto naturale anche avendo questi sintomi? Perché per una rampa di scale mi arrivano i battiti a 150 e non so durante il parto a quanto possano arrivare.. mi sento proprio l’affanno anche per una semplice passeggiata.. ho tanta paura di non superare un parto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente tranquilla

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Buonasera gentile dottore, grazie anticipatamente per il tempo che dedica e scusi il disturbo, c’è una cosa che purtroppo mi sta tormentando dalla mattina alla sera... tra poco dovrò affrontare il parto ma il mio cuore non sta bene, sento sempre delle exstrasistole, tachicardia cuore in gola ed il mio apple whatch continua a segnarmi fibrillazione atriale sempre! Non so che fare ho messo l’holter un mese fa in cui non è stato rilevato nulla solo aritmie sinusali fisiologiche, perché il mio maledetto orologio ogni volta che presento sintomi e faccio ecg mi da fibrillazione atriale? Io non credo che sbaglia. Ma come faccio ad affrontare un parto naturale se non riesco a fare una scalinata? Mi tormenta il pensiero giorno e notte... martedì andrò a fare un ecocardiogramma e parlerò bene con il cardiologo ma ho veramente paura che succeda qualcosa di brutto prima... può il mio apple whatch sbagliare ogni volta quando fatalità io ho davvero il cuore in gola?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Guardi dato che lei appare inutilmente terrorizzata esegua un nuovo Holter cosi' si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ma dato che martedì dovevo fare L ecocardiogramma pensa che è meglio mettere di nuovo l’holter? Perche l’ho messo un mese fa e se avessi avuto fibrillazioni atriali non avrebbe registrate? È possibile che il mio orologio mi segna FA Quando magari solo aritmie sinusali? Non vedo l’ora di fare vedere i referti del ecg al cardiologo martedì per farmi spiegare cosa può essere perché sto impazzendo..
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Gentile utente, quegli orologini NON sono affidabili e stanno rovinando la vita a migliaia di persone ansiose.

Quindi io le ho consigliato l'holter non perche' lei nome abbia bisogno, ma affinché' lei si tranquillizzi una volta per tutte
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Lo so a me purtroppo l’ha rovinata davvero.. ma per caso potrei gentilmente mandarle i referti del ecg dell apple whatch su un email così controlla solo se è effettivamente fibrillazione atriale? Perché dovrei aspettare ancora due giorni per saperlo che vado dal cardiologo ma sto veramente impazzendo..