Dolori e sensazioni strane

Buongiorno,
riscrivo perché dopo taaanto tempo mi sono tornati degli strani dolori e sensazioni.

Sono via per il weekend e tutto un tratto mentre ero in camera d’albergo e come se mi girasse un po’ la testa o come se avessi una sensazione di rimbambimento.

Mi sdraio e ho le palpitazioni, fastidio braccio sinistro, oppressione al petto e anche sensazione di stomaco stretto.

Dopo un po’ mi viene lo stimolo di andare in bagno (non so se c’entra).

Inoltre di notte non riesco a dormire perché sento il battito cardiaco ovunque e mi vengono strane fitte al petto quindi mi sveglio.

A volte faccio attività fisica e non sento niente altre volte invece mi sembra di stare per avere un infarto perché mi da fastidio il petto.

Mi monitoro i battiti con un dito sulla gola e a volte mi sembra che dei battiti arrivino in ritardo.

Ho fatto tantissime visite al cuore ma non è mai risultato nulla, recentemente ho anche fatto u holter delle 24 ore come mi era stato consigliato qua e nemmeno lì è stato riscontrato qualcosa.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il tipo dei sintomi che lei riferisce e la negativita' degli esami da lei effettuato orientano verso una somatizzazione ansiosa; stia lontana da caffe' e derivati, cocacola, energy drinks ed alcoolici, nonche' ovviamente, dal fumo

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie dottore, ma già lo faccio.
Ho 21 anni ma non bevo caffè (solo decaffeinato e poche volte) non bevo bibite gassate, nemmeno energy drink e non fumo neanche.
Soffro di ansia e sono già in cura da uno psicologo, sono molto ipocondriaca.
Più che altro ho periodi in cui non ho niente e periodi in cui sono fermamente convinta di avere qualche aritmia o qualcosa al cuore dai sintomi che ho.
Anche le exstrasistoli che in questo periodo ho di frequente mi chiedo perché non siano mai uscite durante i controlli.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Perche' evisnetemnte :
1- non ha aritmie, altrimenti l'holter non le dimostra
2 - perche'posre la "terapia psicologica " non le funzioina mentre lei avrebbe bisogno di banali farrmaci

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Va bene dottore grazie.
Stamattina è successo un altro episodio strano.
É da qualche periodo che a volte mi sentó la testa pesante,vertigini, sensazione di svenimento anche da seduta non solo da in piedi.
Stamattina mi sentivo così, sono scesa a ritirare un pacco e quando sono salita con le scale avevo i battiti altissimi e dopo pochi secondi erano davvero lenti.
È normale questo sbalzo da molto alti a molto bassi in pochi secondi?
Inoltre non riesco a spiegarmi queste sensazioni strane di vertigini,testa pesante e tutto questo che ho.
Potrei fare qualche altro esame? o saprebbe dirmi se potrebbe essere qualcosa al cuore che mi provoca queste sensazioni?
Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se lei non curera l ansia la sua qualità di vita peggiorerà progressivamente

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso