Colpi irregolari itto della punta

Buongiorno Dottori,
sono un ragazzo di 24 anni, non fumo e non bevo, sono tuttavia sedentario (studente).

Ogni tanto ho le classiche extrasistoli (sfarfallamenti/colpi al petto), nulla di che, le ignoro tranquillamente.

Questa sera tuttavia avevo appena finito di cenare, mi sono alzato per andare a lavare i piatti quando ho avuto una strana sensazione: avvertivo dei "colpetti" dove solitamente sento l'itto della punta.
Questo colpetti erano parecchio irregolari, una cosa del tipo | || ||| || ||| |||| ||.

Il tutto ha continuato per un quarto d'ora, poi ha smesso per una decina di minuti e poi ancora una mezz'ora finché non ha totalmente smesso.

Non sono ansioso e non soffro (o almeno, non ho sintomi) da reflusso.

Essendo diverso dalle classiche extrasistole mi sono un po' spaventato, cosa potrebbe essere stato?
Un altro modo di manifestarsi delle extrasistole?
La durata desta preoccupazione?

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli avvertite in maniera fastidiosa

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, grazie per la rapida risposta.

Deduco dunque che la durata prolungata non desti preoccupazione, corretto?

Grazie e Buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Corretto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso