Esami del sangue

Buongiorno Dottore, mio papà a gennaio ha avuto un infarto, sta seguendo una cura, e ogni mese facendo esami del sangue per controllare il colesterolo, la Creatinina, la glicemia ecc
Gli ultimi controlli del colesterolo erano sul valore di 133, Hdl 67, Ldl 40
Trigliceridi 129
Stamattina è andato a fare degli esami in farmacia e sono venuti totalmente sballati
Colesterolo 240
Hdl 72
Ldl 162
Rapporto Ldl/Hdl 2, 25
Rapporto colesterolo/Hdl 3, 33
Trigliceridi 30
In più ha fatto l’esame della Creatinina 1, 3 (quindi perfetta,
Quello che non capisco, come il colesterolo possa essere cambiato in meno di un mese, l’alimentazione di mio papà non è cambiata, sono stranita
Potrebbe essermi di aiuto?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
In realta la creatinina 1,3 non e' perfetta assolutamente. Quanti anni ha ?Quanto era prima? Che farmaci assume? Quanta acqua beve al giorno ?

Siamo bravini ma mica siamo dei chiaroveggenti

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La Creatinina mi segna come valore massimo 1,40
Lui ha 80 anni, quando è uscito dall’ospedale per l’infarto aveva 2,2
Farmaci
Il cerotto nitroglicerina (la sera)
Ticagrelor 90 mg ( sera mattina)
Luvion 50 mg ( sera)
Furosimide mezza al mattino
Bisoprololo 3,75 mattino
Acido acetilsalicilico 100 mg pranzo
Amlodipina 10 mg, mezza alle 18
Simvastatina 40 mg ore 22
Allopurinolo l’ha presa per 6 mesi e sospesa
Il 5 agosto
Cerco di farlo bere il più possibile, ma con scarsi risultati
Ha
[#3]
dopo
Utente
La Creatinina mi segna come valore massimo 1,40
Lui ha 80 anni, quando è uscito dall’ospedale per l’infarto aveva 2,2
Farmaci
Il cerotto nitroglicerina (la sera)
Ticagrelor 90 mg ( sera mattina)
Luvion 50 mg ( sera)
Furosimide mezza al mattino
Bisoprololo 3,75 mattino
Acido acetilsalicilico 100 mg pranzo
Amlodipina 10 mg, mezza alle 18
Simvastatina 40 mg ore 22
Allopurinolo l’ha presa per 6 mesi e sospesa
Il 5 agosto
Cerco di farlo bere il più possibile, ma con scarsi risultati
Saluti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
La prosima volta che dovra' fare esami esegua anche azotemia/urea che e' un fedele indice di disidratazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org