Cpk alto dopo esami sangue

Buonasera,
Dopo aver eseguito l'esame del sangue di routine, dagli esiti è risultato il CPK abbastanza alto 364 (rif.
20 -200), a distanza di 10 giorni ho ripetuto l'esame ed è risultato ancora più alto 806 (rif.
<=171) e LAD/LDH 272 (rif<248).

Da un po' di tempo mi sento stanco fisicamente con pesantezza alle gambe, inoltre da circa 3/4 mesi ho dei dolori tipo periartrite nella parte interna di entrambi i gomiti.

Come medicinali assumo Fenofibrato e Lasopranzolo, che ho sospeso una settimana prima dell'ultimo esame, inoltre da 5 giorni prima dell'ultimo esame ho preso della Cocarnitina B12 per la stanchezza.

Non pratico sport, sono un impiegato e faccio spesso dei lavoratori di giardinaggio.

Ringrazio fin da ora se mi darete un consulto a riguardo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il CPK totale e' un enzima muscolare e NON cardiaco.

Quiondi la prossima volta che lo esegue stia un paio di giorno senza fare giardinaggio o sforzi

Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
Oggi ho ripetuto l'esame dopo 2 giorni di riposo.
Il mio medico mi ha comunque detto di fare velocemente un ECG e una visita cardiologica.
Saluti!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Del tutto inutili. Il suo Medico non conosce la cardiologia evidentemente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso