Ansia da gestire

Buonasera, circa un anno fa ho subito un intervento di ablazione per Tpsv, perfettamente riuscito.
Da allora però non riesco più a vivere serenamente le sensazioni che arrivano dal mio corpo.
Sono sempre in allarme temendo che la tachicardia si ripresenti.
Premetto che pur avendo famiglia, lavoro ed amicizie, vivo da sola e questo ha reso il periodo in cui avevo la tachicardia pressoché tutti i giorni, molto pesante.
Nonostante i medici mi hanno detto di vivere normalmente, non riesco a farlo del tutto e mi nego ogni emozione tranne la paura.
Paura di vivere ed osare e chiedere al mio fisico qualcosa che potrebbe dare ma che io non oso chiedere Mi sento ai margini della vita e amareggiata.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Se i medici le hanno detto che può fare vita normale, dove normale comprende anche fare attività o sport dove il battito accelera naturalmente, e non riesce a farlo per paura, quello che le serve è anche una cura per l'ansia. Per la quale dovrebbe rivolgersi a uno specialista, psicoterapeuta o psichiatra.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com