Pensieri che non controllo

Mentre dormo mi succede che mi vengono parole in mente e quando mi sveglio ripeto la parola

Ultimamente mi succede che rimurgino I miei stessi pensieri come se ci faccio troppo caso a ciò che penso
Come se elencassi cosa ho pensato prima e a non lasciarlo andare, esiste una cura?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Prima di parlare di cura, occorre capire se si tratta di una patologia e questo può essere solo fatto attraverso un colloquio specialistico diretto.

Preoccuparsi dei pensieri, di non riuscire a lasciarli andare ecc. può essere un sintomo di ossessività, cioè della difficoltà appunto a non "attaccarsi" ai pensieri e tendenza a rimuginare.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com