Non sto bene con me stessa

Buona sera a tutti... Da qualche mese soffro di un malessere che mi prende, ho sviluppato una specie di terrore per la morte, ma non per la morte stessa ma il lasciare gli affetti e questi pensieri negativi a volte li ho per giorni e a volte mi manca l'aria, oltre questo ho il rifiuto di uscire e stare in mezzo le persone, quando mi ritrovo con le persone a me più strette mi sento come invisibile, fuori posto diversa e questa cosa mi rattrista, per fare un esempio neanche più con mia madre riesco a parlare.
Ho 28 anni e non riesco a parlare di questa cosa con nessuno neanche con i miei genitori li sto evitando per non dover spiegare perché non so neanche io spiegare cosa mi capita e allontanandomi loro credono che sia perché non mi importa di loro ma io non riesco a stare bene in questi mesi mi sento in trappola schiacciata e mi sento soffocare da tutto questo.
Ho scordato di dire che già di mio soffro di attacchi di ansia da quando me ho memoria.
Questa situazione amplifica tutto ed a volte non riesco neanche a calmare il mio stato di ansia
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Potrebbe essere che la tua ansia ti sta piano piano facendo abbassare il tono dell'umore, cioè deprimere. Il non essere riuscita a risolvere l'ansia per tutto questo tempo (presumo da sola) ti sta probabilmente portando a uno stato di rinuncia e rassegnazione, che ti rattrista.

Se non ti sei mai fatta vedere da uno specialista, potrebbe essere giunto il momento.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com