Mi sto sentendo male per un sogno fatto
sono due notti che sogno mio nonno morto qualche anno fa.
la prima volta ho sognato che era l’unico nonno vivo (e invece gli altri tre li ho ancora per fortuna) mentre ieri ho sognato che c' era una fuga di gas e non riuscivo ad uscire da questo locale che sembrava un labirinto e mi appare lui ma non ricordo cosa diceva.
devo dire che ieri ho scritto di lui (scrivo per sfogarmi) su un quadernino dopo averlo sognato, non avevamo un buon rapporto e per cause complicate familiari ho sempre sentito un astio verso di me.
tornando ad ora, io sono una persona ansiosa patologica, in cura da 13 anni con psicoterapeuta e ho iniziato giusto ieri anche con lo psichiatra.
in questo momento ho paura di averlo sognato perché sono prossima a morire, tipo sogno premonitore, perché mi faccio influenzare tanto anche da ciò che si dice riguardo queste cose.
sottolineo che la mja ansia e il mio disturbo è una cosa grave (non sono più autonoma in nulla).

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> io sono una persona ansiosa patologica, in cura da 13 anni con psicoterapeuta e ho iniziato giusto ieri anche con lo psichiatra
La chiave è tutta qui, non occorrono altre spiegazioni o interpretazioni.
Se soffre d'ansia di giorno, è quasi certo che ne subirà le conseguenze anche di notte.
Che tipo di lavoro psicoterapeutico ha fatto in questi 13 anni? Ha ricevuto indicazioni e istruzioni chiare su fare o non fare per l'ansia?
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza