Difficoltà di penetrazione/vaginismo
Buonasera,
io e la mia ragazza abbiamo difficoltà ad avere un rapporto sessuale completo, a causa del dolore che lei purtroppo prova quando provo a penetrarla.
Siamo entrambi alle nostre prime esperienze; io ho una curvatura verso sinistra del pene di circa 45 ed attribuivo a questo difetto fisico il problema, tuttavia durante una visita specialistica con un andrologo mi è stato detto che la mia curvatura non è tale da rendere impossibile un rapporto sessuale (non ho mai avuto altre esperienze quindi non ho neanche un "metro" di paragone).
Dall'altra parte la mia ragazza ha chiesto un parere alla propria ginecologa che ha escluso problemi di natura fisica anche da parte sua.
Come coppia stiamo vivendo attualmente un periodo di crisi, generata anche da questo problema di natura sessuale (comunque presente anche nei giorni migliori della nostra relazione)
Volevo chiedervi gentilmente se potete suggerirmi come individuare il problema, e che tipo di percorso fanno le altre coppie che dalla vostra esperienza hanno queste stesse difficoltà.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Sta nelle competenze dello Specialista individuare il problema, sia esso fisico, psicologico o psico-fisico.
Può succedere che una ragazza soffra di vaginismo nel coito, ma nonostante questo abbia la possibilità di una visita ginecologica completa. In questo caso un* psicoterapeuta specializzato in sessuologia clinica sarebbe in grado di effettuare una diagnosi ed iniziare un percorso di superamento del problema, come potrete leggere insieme qui:
Nella necessità di ulteriori approfondimenti, scriva nuovamente qui, Le risponderemo.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.