Chi sono, quale è il mio orientamento e cosa mi piace?
Da ormai tempo, nutro una particolare confusione sul mio orientamento sessuale.
Non so chi sono, cosa mi piace e cosa non mi piace.
Sin da bambino, ho sempre provato attrazione solo per le ragazze.
Negli anni mi sono interessato ad una ragazza, che, però, non ricambiava il mio stesso interesse.
Va detto anche come questa ragazza si era da poco lasciata.
Sono stato per diversi anni cotto di lei, e non sentivo di voler andare oltre questa ragazza, di approcciare con altre, per me esisteva solo lei.
In cuor mio ho sempre pensato (anzi sperato) che un giorno ci saremmo messi insieme.
Non è mai successo.
Intanto, guardavo i porno, provando eccitazione verso le attrici.
Da un certo punto in poi, smettevo di eccitarmi sufficientemente.
Così cominciavo a fantasticare sulla possibilità di essere io l'attrice che faceva sesso con l'attore.
L'idea mi eccitava abbastanza.
Ho così cominciato a provare attrazione verso i geniali maschili, e molto spesso mi masturbavo guardando uomini ben dotati che praticano autoerotismo.
Mi eccita molto i muscoli di un wrestler che conosco (solo lui in particolare).
Intanto, nutro interesse per un'altra ragazza, la quale era già invaghita di un mio amico.
Pur avendole fatto capire il mio interesse, lei non corrisponde.
Rimango deluso.
Intanto, comincio a guardare sempre più porno, ne facevo visione praticando autoerotismo con grande frequenza.
All'inizio con pensieri eterosessuali, ma poi ho cominciato ad eccitarmi di più fantasticando di essere io la donna nei video porno.
Cosa che già facevo prima come già riportato, ma, nel tempo, il fantasticare in questo modo era diventata molto più costante.
Prendo una cotta forte per un'altra ragazza, intanto.
Purtroppo per più di un motivo, anche questa non mi va bene.
Circostanza simile a quella già riportata, ma questa batosta è ancor più distruttiva per me, portandomi alla depressione.
Concludendo: nella vita reale sono sempre stato solo attratto da ragazze, ma mai corrisposto (ho 23 anni ed ero vergine fino a poco tempo fa.
Ero molto depresso anche a causa della verginità.
Di recente la perdo, ma con una Escort, con una erezione praticamente insufficiente e senza nessuna eccitazione da parte mia.
Forse a causa del troppo porno e masturbazione, forse per la mia confusione sessuale.
Non lo so), ma quando comincia a subentrare il porno, mi eccito solo fantasticando attraverso i pensieri già riportati prima.
Nonostante questo, nella vita reale, pur avendo amicizie maschili attraenti, non ho mai fantasticato su di loro.
Non ho mai fantasticato neanche nell'essere la loro "donna".
Non credo di sapere cosa a livello sessuale (quindi escluso il sentimento) possa piacermi davvero.
Se stare con una donna, se stare con un uomo, se fare una transizione per sentirmi donna e stare con un uomo.
Sono molto confuso.
Vorrei gentilmente una vostra opinione.
Riguardo la mia sessualità e cosa mi piace realmente.
Chiedo scusa se quel che ho scritto può sembrare troppo confusionario.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
La confusione te la sei probabilmente creata da solo, non riuscendo ad avere una ragazza e credendo che il porno potesse sostituire o fare da surrogato a una relazione vera.
Quindi, se vuoi iniziare a fare chiarezza smetti con il porno. E dopo qualche mese vedi se ti senti allo stesso modo e cosa hai voglia di fare.
"Cosa ti piace realmente" non possiamo essere noi, da qui, a dirtelo. Devi capirlo da solo, facendo ciò che serve ed evitando ciò che ti confonde.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
Gentilissimo Dr. Santonocito,
Vi ringrazio infinitamente per la risposta, seguirò il vostro consiglio.
Purtroppo è già da tempo che vivo immerso in tutta questa confusione e non solo, nella disperazione per non aver mai trovato qualcuna che mi corrispondesse. Non chiedo nient'altro nella mia vita, allo stato attuale, che essere sereno. Di provare una serenità che di base manca nel mio quotidiano da ormai troppo tempo.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Se il disagio che stai sentendo è troppo, dovresti rivolgerti a uno psicoterapeuta, per farti aiutare a migliorare o acquisire le abilità sociali che rendono possibile avvicinare e farsi avvicinare dalle ragazze.
Nel frattempo puoi vedere questo video - e altri nel mio canale - per farti un'idea di ciò che probabilmente ti serve:
Consulti online e in presenza
[#4]
Utente
Dottore in realtà ci sono ragazze che hanno manifestato interesse nei miei confronti (con una ragazza ci sono anche uscito diverse volte), ragazze da cui ho sentito potesse provare qualcosa nei miei riguardo (nel caso in cui abbia ben interpretato la cosa).
Il problema però è che da parte mia non c'era attrazione nei confronti loro. La mancanza di corrispondenza non è solo stata una componente presente dall'altra parte, ma anche da parte mia nei loro riguardi.
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Per questo dicevo che per capire cosa ti piace e qual è il tuo orientamento, devi prima togliere di mezzo i fattori confondenti. Quindi l'ansia e possibilmente il porno. Per entrambi ti sarà utile consultare uno psicoterapeuta.
Consulti online e in presenza