Masturbazione compulsiva

Buongiorno,
credo di avere il problema della masturbazione compulsiva.
Ipotizzo che la possibile causa sia di origine farmacologica.
Mi farebbe piacere poter avere un consulto on line per verificare problema e causa ed eventualmente capire le possibili soluzioni per affrontare la situazione.
Resto in attesa di vostro riscontro.

Cordialmente.

Bruno
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

perché mai un consulto online considerato che la Sua zona è ricca di Psicologi Psicoterapeuti formati specificamente in ambito sessuologico?
Francamente in presenza entrambi si funziona meglio, pur ammettendo che in certe situazioni di impossibilità anche l'online sia accettabile.

Provi a cercare qui su Medicitalia,
oppure nel registro della Federazione sessuologia scientifica (FISSonline.it), nel reparto Psicolog* Psicoterapeuta.

Per quanto riguarda il contenuto problematico a cui accenna, Le consiglio di leggere questo articolo, forse Le sarà utile: https://www.medicitalia.it/news/psicologia/7732-il-sesso-compulsivo-e-un-disordine-mentale-o-m-s.html .

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/