Ricordo preoccupante

Salve medici, chiedo un consulto per un ricordo che io definisco preoccupante poiché non saprei spiegarlo in altro modo.

Sono felicemente fidanzata con il mio ragazzo, e, la settimana scorsa, parlando di esperienze in pubertà mi sono venuti in mente circa 2 ricordi che mi preoccupano e mi hanno fatto subito venire ansia.
Il ricordo che, a 10 e a 13 anni, io mi sia masturbata su video di masturbazione a carattere omo.
Da lì, mai più successo.
A parte ciò, le mie restanti esperienze sono state tutte eterosessuali e sono sempre stata innamorata solo di ragazzi, come tutt’oggi, e non vorrei mai perdere il mio ragazzo.
Ho una personalità un po’ ansiosa e per cui tengo a preoccuparmi più del dovuto, quindi ci terrei tanto a capire se è qualcosa di cui preoccuparmi poiché questi ricordi mi hanno dato solo ansia da una settimana a questa parte.
Questo avvenimento, anche se avvenuto in pubertà e quindi da più piccola, può condizionare in qualche modo la mia sessualità che ho da sempre considerato eterosessuale?
Mi devo preoccupare o sto perdendo energie preoccupandomi per qualcosa di assolutamente insensato?
Grazie in anticipo per le risposte e delucidazioni che mi darete.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

delle due ipotesi che Lei fa:
- "Mi devo preoccupare
- o sto perdendo energie preoccupandomi per qualcosa di assolutamente insensato?"
la seconda sembrerebbe più centrata.

dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie mille dott. Brunialti per la sua risposta diretta e imminente. Dalla sua risposta mi par di capire che le mie sono soltanto paranoie insensate, dato che la mia sessualità etero è ed etero rimane ed effettivamente è irrazionale pensare che possa cambiare per 2/3 avvenimenti peraltro in periodo di pubertà. La ringrazio, è stata molto d’aiuto a chiarirmi le idee.