Perché da 2 giorni durante la masturbazione non ho l'orgasmo?

Salve dottore/ssa sono un ragazzo di 18 anni e mi masturbo da circa 2 anni regolarmente con la media di 4 volte a settimana.

L’altro ieri masturbandomi ho notato di eiaculare e provare un forte stimolo nella parte dello stomaco è una tensione nella parte della fronte (testa), senza però la raggiunta dell’orgasmo.

È come se volessi raggiungerlo ma di non avere le energie necessarie per farlo.

Oggi ho riprovato e ho provato la stessa cosa senza alcun piacere.

Preciso che lo sperma esce però senza l'orgasmo.

Vorrei sapere se è normale e se sia dovuto alla frequente masturbazione, pensavo che forse avrei bisogno di un po’ di riposo almeno 1 settimana per riprovare e vedere il risultato.

Non soffro di alcuna malattia/patologia ed è una cosa che è successa all’improvviso mai capitata.

Dovrei allarmarmi?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

generalmente eiaculazione e contrazioni orgasmiche vanno di pari passo. Quando ciò non succede può accadere che la persona si metta alla prova, si masturbi per vedere se va tutto bene; ma la sessualità non gradisce gli esami. E dunque la prova spesso fallisce e dà inizio ad un loop sgradevole.

Lei ha ipotizzato che "... forse avrei bisogno di un po’ di riposo almeno 1 settimana .." dalla masturbazione.
Lo faccia. Ma senza compulsare Internet.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/