Rapporto con la suocera

Buongiorno, approfitto di questo spazio per raccontarvi una piccola situazione che vivo, sono un ragazzo under 30 già sposato, innamorato tanto della propria moglie (preciso che non mi fa mancare nulla, anche a livello sessuale, abbiamo una gran bella intesa!).
Ho la fortuna di avere dei suoceri meravigliosi con cui ho un gran bel rapporto e anche se solitamente si dice che la suocera è una delle figure che tormentano la vita di ogni genero posso dire che per me non è così.
Con la mia ho un gran bel rapporto, che nel giro di pochi anni è diventato molto confidenziale, conosce molte cose di me, e vivendo spesso insieme si è creata quella sorta di " intimità della casa".
Episodi che vuoi o non vuoi ti fanno entrare ulteriormente in intimità e complicità con la persona, tralasciando l'ottimo rapporto interpersonale che ho sempre avuto con la signora.

Credo che sia opportuno anche descrivere la signora proprio per completare il quadro della situazione, (mia suocera è una normale mamma di tre figli di quasi 60 anni, fisico da classica mamma del sud, un po' pienotta, forme generose anche se inevitabilmente un pochino calanti ma comunque nel complesso piacevole) lo specifico per dire che non è la classica signora provocante e che sono io che magari ho strane fisse.

Questa estate al mare ci siamo ritrovati a scherzare nell'acqua, visto che lei mi ha chiesto come si trasportavano le persone in difficoltà in mare visto che da ragazzino ho fatto il bagnino e inevitabilmente c'è stata qualche leggera strusciatina perdonate il termine poco carino nel simulare il tutto... E purtroppo ho avuto un'erezione!
Poi ci siamo avvicinati a mio suocero e lei mi ha chiesto cosa ci fosse dietro la spallina del costume che le dava fastidio e ha chiesto di controllare...io ne ho approfittato per abbassare un po' la spallina e accarezzare un po' la spalla con la scusa di rinfrescarla un po' sul segno lasciato dalla spallina.

Maledetto io, perché mi rendo conto che sono solo io a vedere del torbido, a provare piacere in tutto ciò! Sono certo che lei nemmeno immagina lontanamente questi miei pensieri!
Spesso questi pensieri mi assillano, spesso arrivo quasi ad avere voglia di farle capire davvero come stanno le cose, fortunatamente ho la lucidità di pensare che è un qualcosa che deve rimanere solo nella mia testa e non lo devo confessare a nessuno, come il sogno erotico fatto la notte appena scorsa, non era un rapporto completo ma qualcosa di strano che magari se vi può servire potrò anche scriverlo... Non vi nascondo che ho pensato di fare una chiacchierata a riguardo di ciò con un psicologo.
Mi sento una brutta persona, un cattivo marito e per me già poter esternare ciò rappresenta tanto quindi grazie mille a tutti voi Dottori!
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Lei ci racconta qui "una piccola situazione che vivo", ed aggiunge che "... per me già poter esternare ciò rappresenta tanto."
E infatti non compare alcuna domanda.

Anche noi specialisti Le raccontiamo "una piccola situazione che viviamo", inerente alla tematica in oggetto.

Soprattutto dopo il Covid sono aumentati i consulti su tematiche di "prurigine familiare".
Essi coinvolgono, oltre allo scrivente sempre di genere maschile, persone della famiglia quali oggetto del desiderio: sorella, madre, suocera, e perfino una nonna, come può leggere qui, istruttivamente:
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/952380-problemi-con-mia-nonna.html .

Riguardo all'attrazione per la suocera, invece, eccone due:
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/938306-sono-innamorato-di-mia-suocera.html
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/774098-sono-innamorato-di-mia-suocera.html .

Siamo lieti che Lei abbia trovato qui uno spazio per "esternare".
Riguardo al Suo: "Non vi nascondo che ho pensato di fare una chiacchierata a riguardo di ciò con un psicologo": condivido; scrivere qui forse può dare origine a qualche domanda, e assieme allo Psicologo potrà cercare risposte possibili.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa buongiorno e grazie per la risposta, mi rendo conto magari di non aver riassunto bene la situazione, anzi di aver commesso anche alcuni errori perché ho parlato di una domanda che poi non ho formulato anche perché l'unica domanda da fare è come togliere dalla mente questa maledetta voglia che mi assale...
Questa mattina ad esempio mi sono svegliato presto e prima di andare al lavoro sono andato a riguardare alcune foto di mia suocera in costume...
Spesso al lavoro, quindi lontano da mia moglie ho avuta voglia di mettere una foto di mia suocera come sfondo al cellulare e alla fine l'ho fatto... facevo in modo di fare notare il mio nuovo sfondo ai colleghi, compiaciuto dall'ansia di essere scoperto e dal gusto del proibito di un qualcosa così...
Mi rendo conto che sono comportamenti brutti per un ragazzo sposato, me ne vergogno ma grazie a voi mi sto sbloccando e prenoterò una visita.
Purtroppo sicuramente lo scrivere di un qualcosa per me così delicato non è semplice, di persona sarebbe sicuramente diverso.
Appena avrò modo cercherò di prenotare da uno specialista, quello che mi preoccupa è l'organizzare la visita in un orario in cui non ci sia mia moglie. Ovviamente ho il terrore che mia moglie possa scoprire questa mia problematica...
Scusatemi nuovamente e grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Quanto Lei afferma:
".Purtroppo sicuramente lo scrivere di un qualcosa per me così delicato non è semplice,
di persona sarebbe sicuramente diverso...",
è proprio vero.

La invitiamo dunque a contattare al più presto un* nostr* Collega Psy; potrete mettere a fuoco insieme che provare un'attrazione .. può succedere. Ma altrettanto si apprende a non trasformarla necessariamente in comportamenti quando non lo si desidera.

L'obiettivo del Consulto, che consiste nel fornirLe un orientamento da mettere in atto nella vita reale, è questo. E dunque concludiamo con l'augurio di un buon percorso psicologico in presenza.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/