Come la interpretate?

Buongiorno soffro di disturbo borderline e anoressia, ho 25 anni...
Ieri sera ho fumato una canna anche se so che non dovrei.

Comunque la cosa strana é che sono diventata una bambina sia con la voce che con i comportamenti.

Infatti insistevo col mio ragazzo che volevo giocare e poi arrabbiandomi dicendo che nessuno gioca con me.
Poi ho cominciato a piangere dicendo che lui non mi vuole bene e che nessuno lo fa...cosa può voler dire?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Può voler dire 1) che hai una mente vulnerabile e 2) che finché non smetterai di fare ca**ate, facendo uso di cannabis anche quando sai che non dovresti, sarà più difficile capire cosa succede.

E ai tuoi curanti sarà più difficile aiutarti.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Ma non c é nessun significato psicologico? Forse mi ha riportata a un trauma da piccola
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Non ha importanza. Cercare di capire cosa c'è davanti, quando c'è del fumo che ostacola la vista, non serve a molto. È meglio prima far diradare il fumo, in modo da vedere più chiaramente.

In altre parole non ha senso cercare di interpretare ciò che la mente ti dice, se stai mettendo in atto comportamenti che la offuscano.

Elimina prima il fumo e così vedrai meglio.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com